ASD Basket Players - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Informazioni - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

ASD Basket Players

Categoria
Associazioni sportive
Indirizzo
PalaMarcallo in via Al Donatore di Sangue Comune di Marcallo con Casone
Telefono
3335280034
Email
basketplayers1972@gmail.com
ASD Basket Players

Informazioni: 

il basket è uno sport bellissimo, di squadra, che insegna a stare insieme

Descrizione: 

Presentazione ASD BASKET PLAYERS

La Basket Players Marcallo nasce nel 1972, anno in cui un gruppo di ragazzi amanti del basket che frequentavano l’oratorio si unisce ad alcuni ragazzi della vicina Santo Stefano Ticino e fondano la Basket Players, che infatti negli anni interesserà entrambi le cittadine e promuoverà la valorizzazione di questo sport in entrambi i comuni, anche se negli ultimi anni per un discorso organizzativo l’attività viene effettuata solo nel comune di Marcallo con Casone.

 

 

Negli anni grazie alla passione dei presidenti che si sono succeduti negli anni e dei loro collaboratori (in primis lo storico presidentissimo Angelo Rossi e il vice presidente Ugo Tonello, “andati in pensione” nel 2013) e non ultima, la passione dei cittadini marcallesi verso il basket, tante sono state le soddisfazioni raccolte:

  • Partecipazione a cavallo degli anni 70-80 dei playoff per accedere alla serie B  da parte della squadra femminile senior (si avevamo una squadra femminile ed era fortissima!!! E puntiamo a rifarla)
  • 150 iscritti tra senior, giovanili e minibasket a metà anni 90
  • promozione nel 2016 nella Categoria Promozione della squadra Senior

Attualmente la Basket Players Marcallo, tesserata regolarmente alla Fip, Federazione Italiana Pallacanestro ha circa 80 iscritti, 20 per la squadra senior che nel 2019-20 ha partecipato al Campionato di  Prima Divisione (nel 2020-21 tale campionato non è stato effettuato per l’emergenza Covid) e 60 bambini (maschi e femmine) dai 4 ai 13 anni iscritti ai corsi di minibasket, nelle varie squadre Under 13, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, che partecipano ai campionati di categoria Fip e Uisp.

Gli allenatori delle squadre sono il leggendario “Profeta” Giuseppe Foti, allenatore con patentino nazionale Fip, responsabile della prima squadra (ormai da 15 anni) e degli under 13, e da Daniele Foti, suo figlio, anch’egli con patentino di allenatore Fip e ci teniamo a sottolinearlo, Arbitro a Livello Nazionale (serie A2) e responsabile del nostro settore minibasket. Li aiuta Tania Buzzone, la “mamma” della Basket Players.

La società è attualmente composta da Luca Albizzati, presidente, Francesco Marinoni, vicepresidente e factotum, e si avvale della collaborazione di figure storiche e importanti del basket locale quali Sergio Belletta, Martino Cascio, Walter Signorotto e Vincenzo Monaco.

Che dire… Vi aspettiamo in palestra al PalaMarcallo in via Al Donatore di Sangue.. il basket è uno sport bellissimo, di squadra, che insegna a stare insieme ed è divertentissimo!

Per ogni informazione potete contattare il vice presidente Francesco Marinoni, tel. 3335280034

 

A.S.D. Basket Palyers

Tel. 333.5280034

e.mail: basketplayers1972@gmail.com

               francesco.marinoni@mps.it

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il