Spostamenti consentiti - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Spostamenti consentiti

 
Spostamenti consentiti

COVID-19
Misure di contenimento del contagio

L'art 1 lettb) del DPCM 22 marzo 2020 in merito alle misure di contenimento del COVID-19 prevede il divieto per le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi pubblici o privati, in un Comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo le comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero motivi di salute.

Tra le attività indispensabili vi è la necessità di provvedere all'acquisto dei beni di prima necessità e, pertanto se nel proprio comune questi beni non sono disponibili si deve ritenere necessario lo spostamento nei Comuni limitrofi.

Il medesimo criterio deve essere applicato per tutte le attività che hanno carattere di assoluta urgenza e che non possono essere svolte nel proprio Comune (es. servizi postali, servizi bancari, assicurazioni ...)

Tale divieto è in vigore sino al prossimo 3 aprile 2020

 


 

 

Gli approvvigionamenti dei beni di prima necessità sono consentiti pertanto i cittadini di Marcallo con Casone, che non hanno un supermercato nel proprio Comune, possono spostarsi NEI COMUNI LIMITROFI, come da indicazione della Prefettura. Ovviamente i comuni confinanti sono limitrofi ma la geografia e la viabilità del nostro territorio crea vicinanze anche con paesi non letteralmente confinanti.
INVITO QUINDI TUTTI AL BUONSENSO, SI FA LA SPESA NEL SUPERMERCATO PIÙ VICINO ALLA PROPRIA ABITAZIONE

(Oltre a Magenta e Ossona che sono confinanti per i cittadini di Casone c’è Inveruno, per i cittadini della zona Sud c’è Corbetta).

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il