Un Natale sostenibile - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Un Natale sostenibile

 
Un Natale sostenibile

è un Natale possibile con Junker!

 

Ogni anno le festività natalizie portano con sé un mix di allegria, eccitazione e stress da compere che non sempre è facile da gestire. Tante le cose a cui pensare, gli appuntamenti da non mancare, i dettagli da curare, tanto che spesso ci dimentichiamo di qualcosa che invece non andrebbe mai dimenticato: l’ambiente.

 

 

 

Cena della Vigilia, pranzo di Natale, cenone di Capodanno: di occasioni per abbuffarsi ce ne sono in abbondanza. Come puoi goderti le feste anche sul lato gastronomico senza avere un impatto ambientale esagerato? Compra prodotti locali, così da limitare le emissioni di CO2 legate al trasporto su gomma.

 

Avanzato qualcosa dal pranzo di Natale? Qualche imballaggio di troppo ancora sparso per il salotto? A questo ci pensa Junker, il tuo alleato delle festività natalizie per la raccolta differenziata! È un dato di fatto che i rifiuti aumentano durante il periodo natalizio, tra incarti dei regali e confezioni di pandori, panettoni e torroni. 

 

Albero vero o albero finto? Questo è il dilemma. Tra i due, l’albero vero è l’opzione migliore, dato che assorbe CO2 e produce ossigeno e può essere poi piantato in giardino oppure riconsegnato al vivaio. La soluzione più ecologica in assoluto è però un’altra: decorare uno degli alberi che già sono nel tuo giardino! 

 

Sotto l’albero, i regali! I bambini non vedono l’ora di scartarli, ma poi il salotto si trasforma in un campo di battaglia, con carta e nastri sparsi ovunque. Un’alternativa per evitare questo eccesso di imballaggi è rendere l’incarto parte del regalo. Un esempio? Un libro avvolto in un foulard!

 

 

 

fonte: sito Junker


Pubblicato il 
Aggiornato il