Grande Concerto di Natale - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

archivio notizie - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Grande Concerto di Natale

 
Grande Concerto di Natale

'Gioia, gioia e delizia..... delizia al cor': è questo il titolo del 'Gran Concerto' organizzato dal Comune di Marcallo con Casone la sera di sabato 30 novembre alla Sala Cattaneo presso il Parco Ghiotti. Una partenza davvero in grande stile per le manifestazioni proposte in paese nel periodo delle festività natalizie, come conferma il Sindaco Marina Roma che spiega: 'Con l'aiuto della Associazione A, Deus, della Pro Loco, dell'Associazione L'Oro onlus e del gruppo 'Le Sciure dei Fiori' abbiamo pensato ad un evento davvero speciale e di qualità da proporre ai nostri concittadini e a tutti gli amanti della buona musica'.

 

Il concerto, che avrà inizio alle 20.30, propone un programma di grande prestigio con famose arie e romanze di Mozart, Chopin, Léhar, Bizet, Puccini, Délibes, Offenbach e Satie eseguite da Dorela Cela (soprano) e Teodora Drodzik-Popovic (mezzosoprano), accompagnate al pianoforte dal maestro Federico Mosqueta Martinez.

 

Non sarà, però, solo la musica la protagonista della serata: come è ormai tradizione per i grandi eventi proposti a Marcallo, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Il ricavato dell'evento sarà infatti devoluto alle Associazioni 'L'Oro onlus' e 'Made in Sipario onlus' per finanziare le loro attività a favore di persone diversamente abili.

 

'L'Amministrazione Comunale – continua il Sindaco – sostiene con convinzione questa iniziativa, sia per la sua valenza culturale, sia per la sua importanza benefica e sociale. Abbiamo per questo messo a disposizione la Sala Cattaneo e deliberato un contributo per le spese di allestimento e organizzazione all'Associazione 'A. Deus', guidata dalla nostra concittadina Adele Ferrari che ringrazio per la consueta disponibilità e passione nel farsi promotrice di iniziative culturali molto importanti nel nostro territorio'.

 

Al termine del concerto verranno offerti a tutti i presenti un gustoso rinfresco preparati dai ragazzi dell'Associazione L'Oro e un buon risotto cucinato dalle Sciure dei Fiori.

 

Le prenotazioni per partecipare alla serata, che sarà presentata proprio da Adele Ferrari, sono già aperte. Basta rivolgersi alle Associazioni Pro Loco e A. Deus o all'ufficio Urp del Comune di Marcallo con Casone.


Pubblicato il 
Aggiornato il