ANAGRAFE CANINA - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

U.D.A. Ufficio Diritti Animali | ANAGRAFE CANINA - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

SPORTELLO ANIMALI D'AFFEZIONE - ANAGRAFE CANINA

 

MODIFICA BANCA DATI REGIONALE

Il Comune di Marcallo con Casone dal 2012 ha istituito l’U.D.A. Ufficio Diritti Animali presso l’Area Tecnica Villa Ghiotti in via Vitali n.18.

L'ufficio Diritti degli Animali del Comune di Marcallo con Casone ha ottenuto dall’ASL Dipartimento di Milano 1, l’accesso alla consultazione e modifica della banca dati della Regione Lombardia degli animali di affezione (Anagrafe Canina). Il servizio è attivo presso l’Ufficio Diritti Animali Area Tecnica del Comune di Marcallo con Casone ed è totalmente gratuito. 

L’orario di apertura al pubblico è:  martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Ultimo sabato di ogni mese  dalle ore 9.30 alle ore 12.00.
(si invita a telefonare prima al tel.02 9796141, per la conferma della presenza dell’operatore addetto alla modifica dei dati).

impronta grigia

 COSA E' POSSIBILE FARE?

Senza dover necessariamente rivolgersi al Veterinario oppure all’ASL, lo Sportello Anagrafe Animali del Comune di Marcallo con Casone può eseguire le seguenti operazioni:

 impronta Registrazione di cambio proprietà/detenzione

impronta  Registrazione cambio di residenza

 impronta Smarrimento

  improntaFurto

impronta  Decesso

OPERATIVITA’ CONSENTITATA SOLO SU CANI GIA’ ISCRITTI IN REGIONE LOMBARDIA

impronta grigia

ULTERIORI DOMANDE

improntaè possibile effettuare modifiche per esempio cambi di residenza da comune a comune?
 SI, esempio un cittadino di Marcallo con Casone che si trasferisce a Milano può effettuare il cambio di residenza presso il Comune di Marcallo o presso qualsiasi sportello anagrafe ASL o veterinario l.p. accreditato

 

improntaè possibile effettuare modifiche anche di persone residenti in altri comuni?
NO
, la competenza riguarda solo cani di detentori domiciliati nel comune di Marcallo con Casone. Ovviamente se un cittadino di altra Provincia si trasferisce nel Comune di Marcallo con Casone è consentito qualsiasi modifica.

 

improntai cani provenienti da altre Regioni devono rivolgersi direttamente all'ASL?
un cane proveniente ad altra Regione e trasferito nel comune di Marcallo con Casone, può essere iscritto dal medesimo Comune o dal qualsiasi altro sportello ASL o l.p. accreditato.

Se un cittadino di Marcallo si trasferisce/cede il cane fuori Regione l'operazione di cessione deve essere effettuata unicamente dalla ASL, poichè ne dà comunicazione alla competente ASL ricevente.

improntaogni variazione comporta un versamento da effettuare all'ASL?
Le tariffe ASL riguardano esclusivamente le prestazioni erogate dall'ASL. Niente è dovuto per registrazione effettuate dai Comuni o dai L.p. accreditati.  Il servizio svolto dallo Sportello Anagrafe Animali del Comune di Marcallo con Casone è totalmente gratuito.

PER QUALSIASI VARIAZIONE DI DATI DELL’ANAGRAFE REGIONALE, IL CANE DOVRA’ ESSERE GIA’ MICROCHIPPATO

impronta grigia

G3A

Ogni ultimo sabato del mese a partire da 31 Maggio 2014, presso l’Area Tecnica Ufficio Diritti degli Animali in via Vitali 18 (primo piano) dalle ore 10 alle ore 12 sarà presente un operatore dell’Associazione G3A o.n.l.u.s. per presentare le attività dell’associazione e “pubblicizzare i loro ospiti all'adozione.

 

Scarica il volantino

cane

 

Pubblicato il 
Aggiornato il