trovato - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

U.D.A. Ufficio Diritti Animali | trovato - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Animali trovati

cani

 

Nel caso in cui si trovasse un animale, cane o gatto indifferentemente, per strada o abbandonato da qualche parte (tipo discariche, parcheggi, luoghi dove un animale solitamente non dovrebbe stare), ecco alcuni consigli utili e spesso di vitale importanza per il suddetto animale.
Innanzi tutto bisogna sempre tenere a mente che la maggior parte degli animali trovati per strada HA UN PROPRIETARIO!

Non bisogna MAI dare per scontato l’abbandono!
Quindi ecco come bisogna agire:

  • Se l’animale fosse ferito,contattare immediatamente la ASL veterinaria di zona,la quale manderà personale competente in grado di aiutare la creatura sfortunata

  • Controllare che l’animale non sia di qualche abitante della zona in cui è avvenuto il ritrovamento. Suonare a tutti i campanelli, cercare informazioni, lasciare il cane libero di muoversi per vedere se per caso non torna a casa sua. Molti cani o gatti, specialmente con nelle vicinanze femmine in calore, SCAPPANO DI CASA.

  • Controllare che non ci siano femmine in calore nelle vicinanze, o, se l’animale trovato è una femmina, accertarsi che non sia in calore. Molti cani soggiornano davanti ai cancelli di altri cani anche per settimane a causa dell’attrazione dovuta al calore. Tuttavia questi animali HANNO UN PROPRIETARIO e spesso alla fine del periodo degli amori tornano a casa.

  • Verificare la presenza di collare o tatuaggio. privo di entrambi, il cane potrebbe essere microchippato.In questo caso basta andare da un veterinario qualunque in modo da poter verificare la presenza del chip sottocutaneo. Se il cane/gatto ha il collare, HA UN PROPRIETARIO da qualche parte!

  • Effettuare la denuncia presso la sede dei Vigili Urbani del paese dove è stato ritrovato il cane. I vigili dovrebbero provvedere a sistemare il cane nel canile comunale, in attesa di trovare il legittimo proprietario, o, in alternativa, un nuovo adottante.

  • Contattare il G3A, in modo da darci la possibilità di verificare nei nostri registri degli animali smarriti. Fortunatamente alcuni cani smarriti vengono poi ritrovati!

  • Se decidete di tenere l’animale trovato, denunciatelo ugualmente ai Vigili e al G3A! Magari il suo proprietario lo sta cercando disperatamente! Ogni anno l'Associazione G3A riceve più di 200 denunce di smarrimenti! Se nessuno reclama l’animale, nessuno Vi impedirà di tenerlo con voi!

SEGNALIAMO

TROVATA A INVERUNO VENERDI' 1 FEBBRAIO  - FEMMINA SENZA MICROCHIP età circa 2 anni
AIUTATECI A RITROVARE IL SUO PADRONE CHIAMATE A QUALSIASI ORA 338-5816454 oppure 331-4377707

SCARICA LA FOTO

 

 

Trovato in data 28 settembre 2012, cagnolino maschio, zona VIA VARESE. Per informazioni contattare l'Ufficio Diritti degli Animali tel.02 9796141
 

 

LUIGI2

.

TROVATO!!!!
Trovato questa mattina gattino dolcissimo affettuoso , salta in braccio a tutte le persone , qualcuno lo riconosce???? TROVATO A MARCALLO IN VIA OLDANI IN DATA 09/10/2012 se qualcuno lo riconosce come propio contatti il 3479236417

GATTO2

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il