Nuova fonte dell'acqua - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Lavori pubblici | Nuova fonte dell'acqua - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

NUOVA FONTE DELL'ACQUA

Entro la fine dell'anno il Comune di Marcallo con Casone realizzerà, in piazza Macroom, una "Fonte pubblica" per l'erogazione di acqua, naturale e frizzante, a temperatura ambiente e refrigerata. Si tratta di un piccolo ed elegante manufatto in muratura che ospiterà l'impianto tecnologico e gli erogatori dell'acqua. La fontana sarà inserita in modo armonico e discreto nel contesto urbano di piazza Macroom.
Il progetto è stato elaborato dall'ASM che provvederà a costruire il manufatto. L'intervento sarà poi ripagato dall'amministrazione attraverso una rateazione senza interessi al termine della quale l'impianto diventerà di proprietà del Comune.
«I lavori sono iniziati nella prima settimana di ottobre e si protrarranno fino a dicembre. - afferma Aldo Amadori, direttore dell'ASM - L'acqua è un bene pubblico prezioso perché fonte di vita. La qualità dell'acqua della nostra rete idrica è davvero eccellente, anche perché sottoposta per legge a continui e rigidi controlli».
La fontana di Marcallo con Casone sarà collegata all'acquedotto pubblico e disporrà di tre erogatori: uno centrale per bicchieri e piccoli contenitori che distribuirà acqua naturale e frizzante refrigerata (quindi per un uso più immediato); due laterali per bottiglie più grandi che distribuiranno acqua naturale e frizzante non refrigerata (considerando che si tratta di quantità maggiori che saranno sicuramente consumate in un secondo momento).

Pubblicato il 
Aggiornato il