FOGNATURA PRODUTTIVI - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

Ecologia e ambiente | FOGNATURA PRODUTTIVI - ::. COMUNE DI MARCALLO CON CASONE - MI .::

UTENZE INDUSTRIALI - Autorizzazioni allo scarico ai sensi dell'art.48 comma 2 lett.i D.Lgs 152/06

Gli atti autorizzativi relativi agli scarichi di acque reflue industriali e acque meteoriche di prima pioggia, così come definite dal D.lgs 152/2006 e dal R.R. 4/2006 ed in particolare nel rispetto degli indirizzi e delle linee giuda della Deliberazione di Giunta Regionale VIII/011045 del 20 gennaio 2010, verranno emessi dall'ATO (ambito territoriale ottimale della Provincia di Milano).

 

Pertanto la procedura operativa, si sintetizza nel seguente modo:

 

Titolari / Legali rappresentanti delle utenze produttive, dovranno presentare la domanda di autorizzazione allo scarico (industriale o di prima pioggia se soggetti) o di assimilbilità dello stesso attraverso modulistica scaricabile dal Sito internet dell'ATO (www.atoprovinciadimilano.it). La domanda sarà per il momento presentata in duplice copia cartacea e in un CD contenente tutti i moduli e le planimetrie in formato pdf. Ricevuta di presentazione della domanda dovrà essere inviata via fax o mail alla Segreteria tecnica dell'ATO (vigilanzautenzeindustriali@provincia.milano.it).

 

L'art.5 dell'all.A della DGR n.8/11045 del 20/01/10 prevede il rilascio da parte dell'ATO anche della dichiarazione di assimilazione alle acque reflue domestiche per la quale pertanto le utenze produttive interessate dovranno presentare regolare domanda attraverso la modulistica predisposta.

L'Autorità d'Ambito, effettuato l'esame della documentazione, rilascia l'autorizzazione allo scarico inviandone una copia all'Utente, al Comune di Competenza, all'ARPA e all'Erogatore.

 

E' stato istituito , al fine di fornire agli utenti industriali un maggior servizio, un Ufficio di Vigilanza delle Utenze Industriali cui sono assegnati, in particolare, i compiti di cui all'art.48 comma 2 lett.i della legge regionale 26/03.

Sul sito www.atoprovinciadimilano.it è scaricabile la modulistica da far compilare agli utenti industriali al fine dell'ottenimento dell'autorizzazione suindicata.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Settore Vigilanza Utenze Industriali dell'ATO della Provincia di Milano alla seguente mail: vigilanzautenzeindustriali@provincia.milano.it, fax 02 77403766

 

Pubblicato il 
Aggiornato il